CNA Internazionalizzazione

CNA Internazionalizzazione - Homepage
Domenica 7 Marzo 2021

HOME

Esperto OnLine

cerca nel sito

Cerca: INVIO

Documenti disponibili:

Licenze, autorizzazioni e certificazioni prodotti - 4/1/2015
Per alcuni prodotti, tra i quali generi alimentari finiti e semilavorati, vaccini, sieri, sostanze biologiche, antiparassitari e detergenti, è necessario presentare certificati sanitari e fito-sanitari, rilasciati dalle competenti amministrazioni.

Strumenti di pagamento - 4/1/2015
Le forme di pagamento più diffuse, sono quelle tipiche in uso nel commercio internazionale. Tra queste, in particolare, il pagamento contro documenti e l'apertura di credito documentario.

Tutela del credito - 4/1/2015
Da un punto di vista giuridico, il Giappone presenta caratteristiche abbastanza simili a quello di molti Paesi europei: è provvisto di una Costituzione, un Codice Civile e altri quattro codici (codice di procedura civile, codice penale, codice di procedura penale e codice di commercio), e numerose leggi speciali.

Export prodotti alimentari - 4/1/2015
Il rispetto delle normative alimentari al momento dell'importazione in Giappone di prodotti alimentari è un onere a carico dell'importatore locale. L'importatore è tenuto però a richiedere e verificare con l'esportatore straniero il rispetto di una serie di norme che riguardano sia il processo di produzione che il prodotto.

Esportare prodotti alimentari negli Emirati Arabi - 23/10/2013


Esportare prodotti alimentari in Cina - 23/10/2013


Esportare prodotti alimentari in Russia - 23/10/2013


SVIZZERA - Distacco temporaneo per opere o servizi - 20/9/2013


SVIZZERA - Per operare nel paese: SISTEMA FISCALE - 12/11/2010
Per operare nel paese: SISTEMA FISCALE

Le imposte in svizzera
In Svizzera le imposte vengono prelevate a livello di Confederazione, Cantoni e Comuni, secondo quanto stabilito dalla Costituzione federale.

SVIZZERA - Per operare nel paese: PROPRIETÀ INTELLETTUALE - 12/11/2010
Per operare nel paese: PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Brevetti
La Svizzera presenta leggi sulla proprietà intellettuale molto complete oltre ad avere la presenza di molte istituzioni internazionali, tra cui, fra tutte, l'Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI).

area riservata

VAI